Valeria Benedetti MichelangeliInsegnante Voce

Diplomata in Recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Segue corsi di specializzazione presso il GITIS di Mosca e la Guildhall School of Music and Drama di Londra.

Ha partecipato a diverse edizioni della Scuola europea per l’arte dell’attore lavorando con i docenti N. Karpov e V. Skorik (GITIS – Mosca) B. Tobias e J. Mesalles (Accademia d’Arte Catalana – Barcellona).

Ha partecipato al Seminario Voce e Teatro presso il Centre Internationale Roy Hart – Malérargues, Francia, con i docenti J. Theron e V. Manley. Ha studiato inoltre con Elisabeth Kemp (Actor Studio), con Mamadou Dioume e Hassan Kouiatè.

Dal 1995 ha continuato la sua formazione per l’insegnamento come assistente e poi co-docente con N.Karpov, A. Woodhouse, I. Promptova, N. Zvereva.

Dal 2000 al 2003 è Tutor per i corsi di Recitazione presso la Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dove tutt’ora insegna Voce. E’ co-fondatrice del Centro Internazionale La Cometa Di Roma dove insegna Voce e Recitazione, ed è docente di Voce presso il Centro Studi Acting dal 2007.

Insegna a San Miniato nel progetto Prima del Teatro, luogo di scambio internazionale sulla formazione attoriale.