Audizioni A.A. 2020/2021

Per richiedere l’ammissione al Bimestre Propedeutico per le selezioni all’A.A. 2020/2021 dell’Accademia Centro Studi Acting, è necessario:

  1. inviare una lettera motivazionale + curriculum a info@centrostudiacting.it
  2. prenotare un colloquio al 3392542209

ACCADEMIA PROPEDEUTICO

Dal 12 ottobre al 4 dicembre 2020 Al fine di conoscere e valutare i potenziali allievi attori, il nuovo Anno Accademico inizierà con un bimestre propedeutico che costituisce parte integrante del percorso formativo del Primo Anno.

Prendere parte ad un percorso formativo attoriale è un’esperienza coinvolgente, entusiasmante, capace di rivoluzionare il nostro mondo, di aprire la nostra mente e il nostro cuore, di insegnarci a dare un contributo fondamentale all’Umanità, ma richiede un impegno che esige determinazione, motivazione, disciplina, costanza nella pratica, passione e competenze indispensabili ad affrontare una professione unica e complessa come quella dell’attore.

La selezione, sulla base dei criteri sopraelencati, è indispensabile alla frequentazione della nostra Accademia. Gli allievi selezionati per il Propedeutico, avranno l’opportunità di frequentare le lezioni dedicate e conoscere le metodologie, i docenti, i primi rudimenti della pratica scenica e, prendere parte alla vita della Scuola seguendo tutte le iniziative che vengono proposte e di usufruire di eventuali agevolazioni riservate a tutti i soci.

Al termine dei due mesi propedeutici i Docenti e un commissario esterno, un Casting di comprovata esperienza, vaglieranno il lavoro dei ragazzi nel corso di un Esame che prevede esercitazioni sceniche nelle materie di base:

ESAME di verifica ammissione
10/11 dicembre 2020

SCUOLA Accademia triennale per Attori e Registi, venti ore settimanali dal lunedì al venerdì (Acting, movimento scenico, analisi del testo, dizione, voce, drammaturgia, canto, Storia del teatro) Workshop di Danza, Casting, e Scrittura Scenica. Progetti di studio, lezioni, letture, eventi. Uscite teatrali e lezioni extrascolastiche. Si rilascia Attestato e Crediti Universitari. Classe aperta di Voce, Movimento, Dizione e Canto. Spettacolo di fine anno a Giugno ed esperienze sceniche con pubblico e Test nel corso dell’anno.

Docenti e discipline Scuola:
ACTING e DRAMMATURGIA Lucilla Lupaioli
EDUCAZIONE DELLA VOCE Valeria Benedetti Michelangeli
DIZIONE e STORIA DEL TEATRO Alessandro Di Marco
MOVIMENTO SCENICO Alberto Bellandi
CANTO Emira Dervinyte
ACTING YOGA Giovanna Muschietti
TUTOR Martina Montini

Orario provvisorio ACCADEMIA PROPEDEUTICO Ottobre/Dicembre 2020
13 ottobre/10 dicembre

Martedì e Giovedì
h. 10.00/16.00

Orario provvisorio ACCADEMIA TRIENNALE Gennaio/giugno 2021

Lunedì/Venerdì
h. 10.00/14.00

Martedì/Mercoledì/Giovedì
h. 10.00/17.00

Per fare l’attore devo essere disposto a “disintossicarmi” dai trucchi quotidiani, a passare in quel territorio ignoto, scomodo ed emozionante, senza anestesia, dove devo svegliarmi, sentire la scossa della vita, il disagio e poi il benessere di scoprirmi completo, complesso, me stesso e altro da me.

Ci vuole coraggio, volontà e fede prima ancora che talento perché chi segue il sentiero di questa arte sa che il talento è quel canto interno forte e trascinante che, liberato, ci farà da guida e non si potrà non ascoltarlo. Non è un mestiere per tutti, perché prima ancora che la professione, devo coltivare il desiderio di conoscere me stesso, di sprofondare nel sé, devo incontrare draghi, sfide, accogliere il mondo e amarlo quanto e più di me stesso. Perché nell’allenarci a questa meravigliosa arte, possiamo scoprire che ognuno di noi è il mondo, ognuno è testimone e culla di tutta l’Umanità.” Lucilla Lupaioli

INFO 339.2542209
info@centrostudiacting.it