Audizioni A.A. 2020/2021

Per richiedere l’ammissione al Propedeutico per le selezioni all’A.A. 2020/2021 è necessario:

1.   inviare una lettera motivazionale + curriculum a info@centrostudiacting.it

2.   prenotare un colloquio al 3392542209

ACCADEMIA PROPEDEUTICO

Dal 12 ottobre al 6 novembre 2020 Al fine di conoscere e valutare i potenziali allievi attori, il nuovo Anno Accademico inizierà con un workshop propedeutico che costituisce parte integrante del percorso formativo del Primo Anno.

Gli allievi selezionati per il Propedeutico, avranno l’opportunità di frequentare le lezioni dedicate e conoscere le metodologie, i docenti, i primi rudimenti della pratica scenica e, prendere parte alla vita della Scuola seguendo tutte le iniziative che vengono proposte e di usufruire di eventuali agevolazioni riservate a tutti i soci.

L’11 novembre, i Docenti e un commissario esterno, un Casting di comprovata esperienza, vaglieranno il lavoro dei ragazzi nel corso di un Esame che prevede esercitazioni sceniche nelle materie di base: 

ESAME di verifica ammissione 11 novembre 2020

A seguito dell’Esame, gli allievi selezionati passeranno direttamente al Primo Anno dal 17 novembre, continuando a seguire le lezioni ed integrandosi agli allievi in corso.

Il costo del workshop propedeutico mensile è di €150. 

SCUOLA Accademia triennale per Attori e Registi, venti ore settimanali dal lunedì al venerdì (Acting, movimento scenico, analisi del testo, dizione, voce, drammaturgia, canto, Storia del teatro) Workshop di Danza, Casting, e Scrittura Scenica. Progetti di studio, lezioni, letture, eventi. Uscite teatrali e lezioni extrascolastiche. Si rilascia Attestato e Crediti Universitari. Classe aperta di Voce, Movimento, Dizione e Canto. Spettacolo di fine anno a Giugno ed esperienze sceniche con pubblico e Test nel corso dell’anno.

Docenti e discipline Scuola:
ACTING e DRAMMATURGIA Lucilla Lupaioli
EDUCAZIONE DELLA VOCE Valeria Benedetti Michelangeli
DIZIONE e STORIA DEL TEATRO Alessandro Di Marco
MOVIMENTO SCENICO Alberto Bellandi
CANTO Emira Dervinyte
ACTING YOGA Giovanna Muschietti
TUTOR Martina Montini

Orario provvisorio ACCADEMIA PROPEDEUTICO
Martedì e Giovedì
h. 10.00/16.00

Orario provvisorio ACCADEMIA TRIENNALE
Lunedì/Venerdì
h. 10.00/14.00
Martedì/Mercoledì/Giovedì
h. 10.00/17.00

Per fare l’attore devo essere disposto a “disintossicarmi” dai trucchi quotidiani, a passare in quel territorio ignoto, scomodo ed emozionante, senza anestesia, dove devo svegliarmi, sentire la scossa della vita, il disagio e poi il benessere di scoprirmi completo, complesso, me stesso e altro da me.

Ci vuole coraggio, volontà e fede prima ancora che talento perché chi segue il sentiero di questa arte sa che il talento è quel canto interno forte e trascinante che, liberato, ci farà da guida e non si potrà non ascoltarlo. Non è un mestiere per tutti, perché prima ancora che la professione, devo coltivare il desiderio di conoscere me stesso, di sprofondare nel sé, devo incontrare draghi, sfide, accogliere il mondo e amarlo quanto e più di me stesso. Perché nell’allenarci a questa meravigliosa arte, possiamo scoprire che ognuno di noi è il mondo, ognuno è testimone e culla di tutta l’Umanità.” Lucilla Lupaioli

INFO 339.2542209
info@centrostudiacting.it